fbpx

Impianti Dentali

impianti dentali

Gli Impianti Dentali sono considerati la migliore soluzione per sostituire i denti mancanti. A differenza delle protesi mobili, che si appoggiano sulle gengive, gli impianti dentali sostituiscono effettivamente le radici dei denti. Questo crea una base solida e sicura per restauri di alta qualità come corone, ponti o addirittura un’intera arcata di denti sostitutivi fissi. Possono ripristinare quasi tutta la forza del morso e possono persino fermare e invertire la perdita ossea mascellare.


Naturalmente, come qualsiasi procedura dentale, gli impianti dentali non sono la scelta giusta per tutti. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei pazienti può diventare eccellenti candidati per questa procedura. Se hai eventuali problemi di salute orale esistenti, dovremo risolverli prima. Se hai una condizione sottostante come l’ipertensione o il diabete, dovrai mantenere sotto controllo stretto quella condizione. Se hai una perdita ossea mascellare estesa, potresti aver bisogno di una semplice procedura di innesto osseo. Il tuo dentista per impianti dentali valuterà la condizione attuale della tua bocca oltre alla tua storia clinica e spiegherà cosa deve accadere prima che possiamo procedere.

Posizionamento degli Impianti Guidato

Grazie alla nostra formazione specializzata e agli strumenti digitali ad alta tecnologia, creeremo un piano personalizzato per il posizionamento guidato degli impianti per te. Questa guida chirurgica garantisce che gli impianti dentali siano posizionati con precisione per ottenere funzionalità, estetica e durata ottimali nel tuo restauro finale. Questa modellazione digitale ti aiuta anche a comprendere il processo e a visualizzare i risultati.

Quali sono i vantaggi del posizionamento guidato degli impianti?

Senza il posizionamento guidato degli impianti, dovremmo fare la nostra migliore ipotesi su dove posizionare il tuo impianto dentale e come posizionarlo. Il posizionamento guidato degli impianti elimina le congetture. Utilizzando un modello digitale in 3D della tua anatomia orale unica, possiamo completare la chirurgia virtualmente per garantire che ottimizziamo i risultati. Durante la tua effettiva chirurgia, osserveremo la chirurgia virtuale per corrispondere a tutti i dettagli, fornendoti il miglior risultato possibile per il tuo impianto dentale.

Impianti Dentali per Singolo Dente

Un singolo impianto dentale può sostenere una singola corona. Gli impianti dentali sono realizzati in titanio biocompatibile e, nel tempo, si fonderanno effettivamente con l’osso mascellare in un processo noto come osseointegrazione.

Dopo questa fusione, utilizzeremo un perno di connessione per collegare la corona all’impianto, creando un restauro forte e sicuro che funziona normalmente.
Impianti Dentali per Singolo Dente

Perché dovrei sostituire il mio dente mancante con un impianto dentale?

È vero che ci sono altre opzioni per sostituire un singolo dente mancante, come una protesi parziale. Se si tratta di un dente posteriore, potresti addirittura essere tentato di non sostituirlo affatto. Tuttavia, queste opzioni hanno notevoli svantaggi.

Quando un dente viene perso, l’osso mascellare inizia naturalmente a deteriorarsi. Questo processo avviene rapidamente all’inizio e poi continua ad un ritmo più lento per il resto della vita. Questo può destabilizzare i denti circostanti, causando il loro spostamento, e può portare all’invecchiamento precoce del viso.

Le protesi parziali si appoggiano esclusivamente sulle gengive. Sono soggette a scivolamenti e pizzicamenti e rendono difficile la masticazione. Inoltre, non fanno nulla per fermare la perdita ossea mascellare. Solo gli impianti dentali sostituiscono le radici dei denti, stabilizzando i denti adiacenti e fornendo una base stabile per un dente sostitutivo di alta qualità.
Ponte Supportato da Impianti

Ponte Supportato da Impianti

Se ti mancano tre o più denti di fila, un ponte supportato da impianti potrebbe essere la soluzione migliore per te.

A differenza di un tradizionale ponte dentale, che richiede il sacrificio della struttura dentale sana nei denti adiacenti, un ponte supportato da impianti è fissato da un impianto dentale ad ogni estremità.

Non c’è bisogno di disturbare o danneggiare i denti naturali.

Perché scegliere un ponte supportato da impianti?

I ponti dentali sono da lungo tempo un trattamento di scelta grazie all’aspetto naturale e alla sensazione della porcellana dentale e alla stabilità funzionale del ponte saldamente ancorato. Tuttavia, i ponti dentali tradizionali sono fissati ai denti naturali adiacenti.

Non solo quei denti devono essere preparati per accettare le corone rimuovendo struttura dentale sana, ma il ponte li sottopone a stress aggiuntivo dal masticare. Un ponte tradizionale aumenta il rischio di carie, spostamenti e fratture nei denti di supporto. Inoltre, un ponte tradizionale ha una durata di vita di circa 10 anni.

Un ponte supportato da impianti si sostiene da solo. Gli impianti dentali sopportano completamente la forza del morso e della masticazione, proteggendo i denti adiacenti.

Protesi Dentarie Supportate da Impianti

Le protesi dentarie supportate da impianti sono disponibili in due tipi. Le protesi rimovibili Snap-on sono ancorate su pochi impianti dentali, impedendo il movimento e lo scivolamento che possono verificarsi con le protesi tradizionali. Un’arcata fissa di denti sostitutivi richiede in media da quattro a sei impianti e consiste in denti esteticamente molto belli che non vengono mai rimossi dalla bocca.

Entrambe le soluzioni ripristinano quasi tutta la forza del morso e favoriscono la crescita dell’osso mascellare, invertendo la perdita ossea comune nei portatori di protesi.

Quali sono i due tipi di protesi dentarie supportate da impianti?

Come suggerisce il nome, le protesi rimovibili snap-on possono essere rimosse come al solito per la pulizia o il sonno. A differenza delle protesi dentarie tradizionali, però, utilizzano attacchi per “agganciarsi” agli impianti dentali, fornendo una notevole stabilità. In molti casi, le tue protesi esistenti possono essere modificate per agganciarsi agli impianti.

Le protesi fisse non escono mai dalla bocca. Dormirai con loro, mangerai con loro e praticherai l’igiene orale regolare proprio come se non avessi mai perso i denti. Sono più costose delle protesi snap-on, ma sono quelle che assomigliano di più ai denti naturali.

Entrambe le opzioni stimolano la rigenerazione dell’osso mascellare e aiutano a prevenire l’aspetto affossato e prematuramente invecchiato che è una caratteristica distintiva dei portatori di protesi a lungo termine. Entrambe forniscono anche la stabilità necessaria per mordere e masticare anche cibi duri.

I benefici e l'importanza degli impianti dentali

Gli impianti dentali sono di gran lunga la migliore opzione per simulare l’estetica, la funzionalità e la sensazione dei denti naturali. Aiutano a proteggere i denti rimanenti preservando la struttura ossea, ripristinano la capacità di masticare correttamente cibi sani e restituiscono ai pazienti il loro bel sorriso.

Quando si perde un dente, inizia a verificarsi naturalmente la deteriorazione dell’osso mascellare, che continua lentamente per tutta la vita del paziente. Questo può rendere sempre più difficile adattare le protesi nel tempo, creando nel contempo un aspetto affossato, cavo e prematuramente invecchiato. Può anche compromettere la stabilità e l’integrità dei denti naturali rimanenti.

Attraverso un processo di fusione noto come osseointegrazione, gli impianti dentali sostituiscono le radici dei denti nell’osso mascellare. Questo stimola la crescita ossea nuova, che può fornire una base stabile per i restauri dentali, alleviare l’aspetto affossato e fornire supporto ai denti rimanenti.

La fiducia associata a un bel sorriso non può essere sottovalutata, ma ci sono anche importanti motivi di salute per scegliere gli impianti dentali. Che tu debba sostituire un dente o molti, gli impianti dentali sono semplicemente la scelta più saggia.
Grazie.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Un nostro specialista ti contatterà il prima possibile.
Scopri il nostro sito web per vedere i migliori posti che puoi visitare in Albania.

Perché dovresti scegliere l’Albania?

Tirana è una delle città più sicure d’Europa. Di notte puoi camminare ovunque, sia in centro città che in periferia, senza preoccuparti della tua sicurezza.

La città vanta una vivace vita notturna con numerosi ottimi ristoranti e bar dove trascorrere la serata. Anche i negozi di alimentari sono aperti fino a tardi, per assicurarti di avere tutto ciò di cui hai bisogno a qualsiasi ora.

Oltre alla sicurezza e all’atmosfera vivace, Tirana offre varie attrazioni culturali, tra cui musei, gallerie e siti storici. La gente amichevole aggiunge fascino alla città, rendendola una destinazione accogliente.

Nel complesso, Tirana è il luogo ideale in cui trascorrere qualche giorno prima di dirigersi verso le splendide spiagge del sud dell’Albania, note per le loro acque cristalline e la bellezza incontaminata.

Di più? Si! puoi ottenere il pacchetto tutto compreso con il nostro pacchetto dentale

a group of people standing in front of a desk