Gli impianti dentali All-on-4 sono un’eccellente soluzione per i denti mancanti che comporta un piccolo intervento chirurgico che richiede circa due ore per arcata. Eliminano la necessità di innesti ossei per supportare l’impianto perché il dentista può scegliere la parte più densa della mascella per posizionare i perni. Riducono i tempi di seduta e di recupero; l’intera procedura, dal posizionamento degli impianti all’adattamento della protesi, viene completata in un’unica sessione, così puoi tornare a casa con un nuovo sorriso lo stesso giorno.
Noi di ELAR Dental eseguiamo la procedura di impianto All-on-4 sotto sedazione per il tuo comfort. Dopo aver effettuato le scansioni digitali dei denti e della mascella per determinare il posizionamento dei perni, il dentista prepara l’arcata rimuovendo eventuali denti rotti o danneggiati rimanenti e tessuti infetti.
Successivamente, il dentista esegue delle incisioni nel tessuto gengivale per esporre l’osso mascellare. Praticano un piccolo foro nella mascella e avvitano l’impianto. Per gli impianti All-on-4, i pilastri sono posizionati ad angolo per aumentare la stabilità e ridurre la tensione sull’osso durante il morso e la masticazione. I perni vengono poi collegati agli abutment, che costituiscono l’attacco tra la placca della protesi e gli impianti.
Alcuni pazienti possono richiedere innesti ossei estesi, un rialzo del seno o un trattamento per malattie gengivali avanzate prima di procedere con una singola procedura di impianto dentale. Gli impianti All-on-4 consentono di bypassare molte delle preparazioni chirurgiche richieste per gli impianti standard.
Potresti essere un candidato per gli impianti dentali All-on-4 se:
– Hai perso o danneggiato la maggior parte dei denti in un’arcata dentale
– Ho riscontrato una certa perdita della mascella
– Hai una malattia gengivale, che ti impedisce di ottenere impianti convenzionali
– Ha subito un trauma dentale o un danno ai muscoli della mascella
Se soffri di una malattia autoimmune, come il diabete o il lupus, o sei gravemente immunocompromesso, potresti non essere idoneo a ricevere impianti dentali All-on-4. Una scarsa funzione immunitaria può impedire una corretta guarigione degli impianti e inibire l’osteointegrazione, che è fondamentale per la stabilità degli impianti.
With All-on-4 dental implants, you no longer need to hide your smile. Contact ELAR Dental to schedule your consultation and learn how All-on-4 implants can restore your smile and confidence in just one day.